Kalìka, trio partenopeo di voci femminili a "Lo Scalo" Community Hub

"Lo Scalo" Community Hub e Radio Orvieto Web sono onorati di presentare un emozionante evento musicale che avrà luogo venerdì 2 febbraio alle 21 a "Lo Scalo" Community Hub di Orvieto Scalo, in Via Sette Martiri 49: il concerto delle Kalìka, un trio partenopeo di voci femminili accompagnate da violino e chitarra. Le Kalìka, recentemente insignite del prestigioso Premio "L'Artista che non c'era" dal network nazionale "L'Isola della Musica Italiana" in occasione della sua ventesima edizione, porteranno la loro arte unica a Orvieto come parte di una serie di live in dieci diverse città italiane.
Nate da una fortuita collaborazione musicale, le Kalìka hanno trasformato il loro progetto vocale a cappella in una straordinaria performance arricchita dalla collaborazione di un ensemble di musicisti. Il nome “Kalìka”, che in lingua hindi significa “bocciolo”, riflette l'essenza del gruppo, ispirandosi all'immagine di un fiore in potenza, pronto a sbocciare nella sua piena bellezza.
Il concerto offrirà al pubblico un’avvincente esperienza musicale con tre voci femminili, un violino e una chitarra, esplorando originali riarrangiamenti di brani editi e pezzi inediti. Le canzoni, eseguite talvolta a cappella, sono intrise di sensibilità femminile, con testi che narrano storie affascinanti di donne, dall'antico fascino delle streghe a racconti di amori interrotti da viaggi epici e partenze improvvise.
"Canzoni al femminile" non solo per le meravigliose voci armonizzate, ma anche per la profonda sensibilità dei testi che esplorano le esperienze femminili in modi unici. Il concerto promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso passioni autentiche, incorniciate da melodie avvolgenti.
L'ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni tavoli:
342.9500662

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.