eventi

"TourTuscia", nel Cortile del Palazzo Baronale lo spettacolo "Svarietà di Varietà"

lunedì 31 luglio 2023

Giovedì 3 agosto alle 21.15, la rassegna "TourTuscia", sostenuta dalla Fondazione Carivit, fa tappa nel Cortile del Palazzo Baronale a Sipicciano con "Svarietà di Varietà", l’applaudito spettacolo di Gianni Abbate.

"Prima che abbia inizio lo spettacolo - anticipa quest'ultimo, in scena insieme ad Ennio Cuccuini - troveremo un venditore di bibite che si sente perseguitato dalla C.I.A., è sicuro che lo vogliano eliminare per le sue bizzarre teorie sulla Coca Cola, che spiegherà, con dovizia di particolari, al pubblico. Questo personaggio è anche prologo ed epilogo della farsa, dell’inganno spettacolare e porta in sé le paure, le allucinazioni, le schizofrenie del nostro tempo.

Poi, all’interno del contenitore-spettacolo, in una girandola di travestimenti, spaziando dalla Commedia dell’Arte al varietà, avremo: un presentatore stralunato e un po’ folle, che illustra il programma della serata ricco di fantasmagorici numeri, un moderno Pulcinella che si ribella alla sua condizione di tappa buchi di una compagnia che fa acqua da tutte le parti, un primo attore, viveur cadente e decadente, con improvvisi attacchi di colite spastica, che stanco di proporre sempre lo stesso monologo, fa scegliere al pubblico, dal suo vasto repertorio numerato da 1 a 400, i brani da recitare".

Questi i personaggi di una serata a sorpresa, con canzoni dal vivo e dove può succedere di tutto, ma soprattutto dove il pubblico, sarà lui il protagonista assoluto dello spettacolo. Tecnico audio e luci Massimo Maurizi. Ingresso 5 euro.

Per ulteriori informazioni:
347.1103270 – www.iportidellateverina.it