eventi

"Sotto il cielo degli Etruschi. Notte Bianca al Fanum Voltumnae"

lunedì 31 luglio 2023

Si rinnova sabato 5 agosto ai piedi della Rupe, in località Tamburino - Ponte del Sole, Via della Gabelletta, l'appuntamento con "Sotto il cielo degli Etruschi. Notte Bianca al Fanum Voltumnae", finalizzato a conoscere da vicino ed apprezzare gran parte del patrimonio etrusco di Orvieto, conservato e ancora da svelare nell'area archeologica di Campo della Fiera, dove è in corso la 23esima campagna di scavi.

Un appuntamento culturale realizzato dall'omonima associazione in collaborazione con l'Università degli Studi di Foggia che, ogni anno, pone sotto una prospettiva diversa il grande patrimonio di storia, cultura e arte che sono il carattere distintivo del territorio di Orvieto e che, per queste ragioni, come già accaduto nelle precedenti edizioni, è  sempre molto apprezzato dal pubblico di ogni età.

Appuntamento, dunque, dalle 19 alle 20 con il primo turno di visita guidata e, a seguire dalle 20 alle 21. In programma quest'anno anche stand gastronomici e alle 21.30 le note degli Old Boys Music & Passion, formazione composta da Marcello Borgiani (tastiere), Tonino Ciotti (basso), Antonio Migliorisi (batteria), Giovanni Marucci (sax), Antonio Mengoni (chitarra solista e voce) e Giuseppe Cruciani (chitarra e voce). Il servizio d'ordine sarà garantito dalla Protezione Civile.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
327.3580359

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.