"Il Monastero del Buon Gesù di Orvieto e il suo Archivio Storico. Inventario (Secc. XVI-XX)"

Una porzione della storia di Orvieto dalla prospettiva di un'istituzione femminile del XVI secolo, il Monastero del Buon Gesù e l'inventario del suo Archivio Storico. C'è tutto questo al centro dell'incontro promosso dalle Sorelle Clarisse del Monastero del Buon Gesù di Orvieto in collaborazione con l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme che sabato 11 marzo alle 16.30 al Parlatorio del Monastero (ingresso in Piazza Santa Chiara) presenteranno il volume "Il Monastero del Buon Gesù di Orvieto e il suo Archivio Storico. Inventario (Secc. XVI-XX)" curato con la collaborazione di Laura Andreani.
Saluti e introduzione sono affidati all'abbadessa Chiara Damiana e a Fernando Sanzò dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Interverranno Giovanna Giubbini, direttrice della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell'Umbria e delle Marche, Andrea Maiarelli dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi e Clara Maria, sorella della comunità. Modererà l'incontro Alessandra Cannistrà, curatrice del Museo dell'Opera del Duomo di Orvieto.
Per ulteriori informazioni:
0763.340876 – buongesu@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.