"Il suono dei diritti umani". Stefano Corradino a "Orvieto in Philosophia"
In partenza il Festival della Filosofia in Dialogo, "Orvieto in Philosophia", che culminerà, come da tradizione, nella Decade Kantiana, giunta quest’anno all’ottava edizione: tre giorni di incontri, conferenze e dibattiti sul tema "La legge morale in Kant", che vedrà coinvolti numerosi filosofi provenienti da prestigiose università italiane.
La novità di un cartellone culturale così denso ed articolato è rappresentata da una serata musicale di assoluto valore, promossa da Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole” e Unitre Orvieto e affidata al talento di Stefano Corradino.
Giovedì 1° dicembre, alle 21.15, il Teatro del Carmine ospiterà il giornalista di Rainews24, orvietano purosangue, stavolta nel triplice ruolo di autore-pianista-cantante. Con il microfono acceso e le mani pronte sull’inseparabile pianoforte a coda, presenterà sette brani di cui ha scritto musica e parole, ispirati a sette storie che ha raccontato nei suoi servizi tv.
Storie, vere, che dopo la ribalta televisiva sono diventate canzoni: il giornalismo si fonde con la musica. Ne è scaturito un disco, rigorosamente in vinile ma godibile anche sulle piattaforme streaming, che sta incontrando i favori di pubblico e critica e il cui ricavato andrà ad Amnesty International.
Ingresso gratuito su prenotazione al numero 338.7323884.
Questa notizia è correlata a: