Alberto Sordi e Federico Fellini, 100 anni di due grandi maestri del cinema

Un nuovo omaggio, in occasione del centenario della nascita, al regista Federico Fellini e al grande attore Alberto Sordi, che hanno scelto la Tuscia per girare importanti film, si svolgerà mercoledì 30 settembre alle 17 nella Sala Conferenze del Ce.Di.Do. (Palazzo dei Papi) di Viterbo. Un incontro al quale prenderanno parte il giornalista Giuseppe Rescifina e il console del Touring Club Italiano di Viterbo, Vincenzo Ceniti, nel corso del quale verranno ricordati i due grandi maestri del cinema con testimonianze e documentari.
L'incontro di domani conclude una serie iniziative e manifestazioni promosse nel mese di settembre da Progetto Sviluppo Tuscia nel contesto di un “Itinerario turistico culturale” che è sostenuto dal Comune di Castiglione in Teverina, l’Associazione Culturale Premio Centro, il Consorzio Etruria International, l’Auster Tuscia, il Centro Sviluppo Teverina con Confartigianato, Confesercenti, AIDOC, la Pro-Loco di Castiglione in Teverina, i Comuni aderenti, la CGIL Lazio, e le organizzazioni Centenario Fellini 2020, la Cineteca di Bologna, il Museo Taruffi di Bagnoregio, Flavio Verzaro e Stefano Cianti, nonché i curatori Paolo Berti, Matteo Franceschini e Ludovico Paris, per l’opera di organizzazione.
L'intento del progetto è quello di creare sempre più sinergie tra gli operatori turistici e culturali del territorio per la valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale, ma anche le risorse economico-sociali del Viterbese.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.