eventi

La giornalista del Tg1 Valentina Bisti racconta l'Italia che vale a "Civita Luogo del Pensare"

giovedì 27 agosto 2020
La giornalista del Tg1 Valentina Bisti racconta l'Italia che vale a "Civita Luogo del Pensare"

Venerdì 28 agosto alle 21.30 in Piazza San Donato, a Civita di Bagnoregio, ospite della rassegna "Civita Luogo del Pensare" sarà la giornalista del Tg1 Valentina Bisti che racconterà il meglio dell'Italia sulla traccia del suo ultimo libro, "Tutti i colori dell'Italia che vale", edito da Rai Libri. Nello studio televisivo di Unomattina, nei mesi di conduzione del programma, ha incontrato un Paese che vale la pena raccontare. Tante storie di persone che, ognuna a suo modo, hanno contribuito a rendere migliore il mondo intorno a loro.

Dalle 19.30 la musica di Marcello Balena farà da sottofondo a uno dei luoghi più amato dai flussi turistici nazionali e internazionali. "Civita Luogo del Pensare" nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di Bagnoregio, guidata dal sindaco Luca Profili, di dare vita a un'iniziativa di livello in un anno difficile come il 2020. Tutto ciò per dare un segnale di ripresa e rinascita possibile anche dopo i duri mesi del lockdown.

Impegnata nel supporto all'iniziativa Casa Civita, la partecipata del Comune di Bagnoregio a cui è affidata la cura dell'accoglienza turistica con tutti i servizi connessi e la promozione dell'immagine del territorio. A fare da cornice le attività commerciali e ristorative che rendono bella e viva Civita ogni giorno dell'anno. Sarà presente in piazza anche la libreria di Bagnoregio Novarea che renderà possibile il firma copie con gli autori. Partner dell'iniziativa Associazione Juppiter, Bartoloni Arredamenti e Tappezzeria Pistoni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.