economia

Cassa di Risparmio di Orvieto, l'Assemblea ordinaria dei soci approva il Bilancio 2024

lunedì 28 aprile 2025

L’Assemblea ordinaria dei soci di Cassa di Risparmio di Orvieto - Gruppo Mediocredito Centrale, riunitasi lunedì 28 aprile, ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, deliberando di riportare a nuovo l’intero utile netto.

L’Assemblea ha inoltre nominato Amministratore di Cassa di Risparmio di Orvieto S.p.A. il dottor Ferruccio Ferranti, già cooptato in data 10 luglio 2024, il quale rimarrà in carica sino alla data dell’assemblea ordinaria che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026, e ne ha confermato, altresì, la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea ha poi approvato le “Politiche di Remunerazione 2025 per il Gruppo Bancario Mediocredito Centrale”, prendendo atto dell’informativa sulla rispondenza delle prassi di remunerazione e incentivazione attuate nell'esercizio 2024, e il “Piano dei compensi 2025 basati su strumenti finanziari Phantom Stock”.

L’Assemblea, infine, ha ricevuto comunicazione dell’avvenuta revisione della “Policy di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati”.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.