economia

Pialletto d'Oro 2025, tutti i premiati della 40esima edizione

mercoledì 16 aprile 2025

Ha avuto luogo martedì 15 aprile al Museo Emilio Greco di Orvieto, come annunciato, la cerimonia di premiazione del Pialletto d'Oro 2025, il riconoscimento nato da un’idea della CNA territoriale di Orvieto per celebrare l'eccellenza artigianale e imprenditoriale locale, giunto quest'anno alla 40esima edizione. Motore dell'iniziativa, anche quest'anno, Claudio Pagliaccia. Tra i presenti, oltre ai vertici di CNA Umbria, il sindaco Roberta Tardani, e don Stefano Puri, vicario generale della Diocesi di Orvieto-Todi.

Questo l'elenco dei premiati:

  • Pialletto d'Oro: Moreno Biritognolo (artigiano del ferro battuto)
  • Premio Artigiano Ad Honorem: Fondazione Dopo di Noi "La Crisalide"
  • Premio Speciale alla Carriera: Angelo Buzi (imprenditore nel settore termo-idraulico)
  • Premio Guizzo: Gaia Petrella (artista specializzata nella creazione di fiori giganti)
  • Premio 40 anni di Pialletto: Associazione "Club Amici della Stampa"

  • Botteghe Storiche (a cura del Comune di Orvieto): Paolo Allievi dell'Edicola Carbonari (85 anni di attività) e Piero Maiotti del negozio di abbigliamento "Seltz Outlet" (77 anni di attività)

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.