economia

Aeroporto dell'Umbria, Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt esprimono preoccupazione sull'esternazione della sicurezza

mercoledì 18 dicembre 2024

Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt esprimono reale preoccupazione sull'esternazione della sicurezza all'Aeroporto San Francesco di Perugia. "Siamo fermamente convinti - affermano in una nota congiunta - che il processo di privatizzazione di questo delicato settore metta a rischio oltre che i posti di lavoro anche i livelli qualitativi stipendiali delle maestranze.

In un momento in cui, a detta della società che lo gestisce, ci sono utili, non capiamo perché si debba abbattere la qualità del lavoro nel sito e non ci sia una equa ripartizione di attivi economici. Chiediamo alla società di fermare immediatamente il progetto sia in funzione del suo Cda dimissionario e dell'insediamento della giunta regionale, poiché una scelta di tale natura, senza interloquire con un assessore regionale al ramo di riferimento, pensiamo sia una operazione d'azzardo poiché la regione appunto è un attore di pregio nella gestione dell'aeroporto.

Non si comprende perché questa scelta debba essere fatta in questo momento di transizione politica che queste organizzazioni sindacali sentono come una prerogativa in termini di scelte ed azioni sindacali future. Auspichiamo un insediamento rapido della giunta anche per avere risposte rispetto alla richiesta di incontro inviata in Regione da Filt Cgil , Fit Cisl e Uilt".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.