"Intrecci" tra gli Ambasciatori della Qualità. Marta Cotarella premiata dal ministro Lollobrigida a Divinazione Expo 2024
"Intrecci", l’Accademia di Alta Formazione di Sala e Accoglienza fondata dalle Sorelle Cotarella, ha ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore della Qualità” per aver promosso il talento e il gusto italiano nel mondo. A consegnare il premio a Marta Cotarella, fondatrice e direttrice di "Intrecci", è stato il ministro dell’Agricoltura Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, nel pomeriggio di martedì 24 settembre ad Ortigia, in occasione di Divinazione Expo 2024.
"È un onore ricevere questo premio per un settore che, non sempre viene ricordato, permette la promozione del prodotto agricolo, della sua lavorazione e del genio dei cuochi: il mondo della sala, che racconta al consumatore finale il bello del Made in Italy agroalimentare e lo fa sempre con il sorriso" ha detto Marta Cotarella. "Siamo orgogliosi di essere considerati tra gli Ambasciatori della Qualità Italiana - ha aggiunto - perchè la qualità è il filo conduttore di ogni attività di Intrecci e ci impegniamo ogni giorno per trasmetterne l’importanza ai nostri studenti. Condivido questo premio con le mie sorelle, Dominga ed Enrica, e con gli oltre 200 ragazzi che in questi anni hanno frequentato l’Accademia".
Insieme a Marta Cotarella sono stati premiati anche Sergio Paloantoni, presidente della Palombini Eur, gli chef Alessandro Circiello e Seby Sorbello, Simona Rapastella e Maria Teresa Maschio, rispettivamente direttore generale e presidente di FederUnacoma.