economia

Confindustria Umbria dà il via ai rinnovi dei Consigli Direttivi delle Sezioni Territoriali e di Categoria

giovedì 20 giugno 2024

Prendono il via le attività per il rinnovo dei Consigli direttivi delle Sezioni Territoriali e di Categoria di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026, così come previsto dallo Statuto dell’Associazione. Dai prossimi giorni e fino all’autunno si riuniranno le Assemblee delle aziende associate appartenenti alle varie Sezioni in cui è articolata l’Associazione, per procedere al rinnovo delle cariche sociali, che avviene alla scadenza di ogni biennio.

Si comincia con le Sezioni di Categoria, organismi che rappresentano diversi settori merceologici: Abbigliamento; Agroalimentare; Chimica e Plastica; Energia; Grafica e Cartotecnica; Laterizi, Manufatti in cemento ed Estrattiva; Metalmeccanica e Installazione di impianti; Servizi Innovativi e Tecnologici; Trasporti; Turismo.

Si prosegue con le Sezioni Territoriali, che svolgono funzioni di rappresentanza nel territorio di competenza: Alta Valle del Tevere; Eugubino-Gualdese; Foligno; Media Valle del Tevere; Orvieto; Perugia; Spoleto-Valnerina; Terni.

Sia per le Sezioni Territoriali che di Categoria, il Consiglio direttivo, presieduto dal Presidente e dal suo Vice, dura in carica due anni, viene eletto negli anni pari ed è rieleggibile. Il Presidente della Sezione può essere rieletto per un ulteriore biennio.

Gli adempimenti statutari relativi all’articolazione organizzativa dell’Associazione precedono l’Assemblea annuale di Confindustria Umbria.