economia

Dominga Cotarella Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

giovedì 6 aprile 2023

Dominga Cotarella è stata insignita della distinzione onorifica di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana con decreto del Presidente della Repubblica del 27 Dicembre 2022, pubblicato sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 5 Aprile 2023 - Serie Generale.

"Nell'apprendere con vivissima commozione e orgoglio questa notizia - ha detto Dominga Cotarella - desidero fare mie le parole dell'indimenticabile Presidente Ciampi che, proprio venti anni fa, il 29 Maggio 2003, nell'intervento in occasione della consegna delle Onorificenze OMRI nella ricorrenza della fondazione della Repubblica così diceva:

"L'Italia è una Nazione dal nerbo forte, che ha valori antichi, che sa progettare a lunga scadenza, che vuole continuare ad avere il posto che merita nella comunità internazionale, che non dispera di fronte alle incertezze e alle difficoltà. L'Italia crede nella visione umanistica della vita, inverata nel patrimonio culturale e morale ereditato e orgogliosamente custodito. Vuole crescere materialmente e moralmente nel solco delle sue tradizioni, vuol diffondere la presenza dell'italianità nel mondo. Per far questo ci vogliono idee, organizzazione, determinazione e tenacia."

“D'ora in poi, queste parole costituiranno una fonte perenne d'ispirazione nel mio agire quotidiano da Cavaliere - ha detto ancora Dominga Cotarella, Ceo dell’azienda vitivinicola Famiglia Cotarella e Presidente di Fondazione Cotarella - per continuare ad affermare con maggior vigore i valori del lavoro, dell'impegno sociale culturale ed etico a favore del vino: valori ai quali sono stata educata sin da piccola dal costante e quotidiano esempio di mio padre".

La cerimonia di conferimento della prestigiosa onorificenza si terrà venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.