I Cherries tornano con "Due vite" e un video che celebra Orvieto

Sceglie "Due vite", il brano con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, il sestetto vocale orvietano dei Cherries on a Swing Set, dopo un periodo di pausa. Con il ritorno nell’ensamble di Davide Simoncini, già reduci dai successi del Tuscia Vocal Fest e dalla presentazione del loro nuovo show “Century”, dopo aver anche duettato con Ermal Meta nella sua scorsa data orvietana, Stefano Benini, Sara Paragiani, Veronica Troscia, Chiara Dragoni e Daniele Batella realizzano un videoclip in omaggio ad Orvieto e il suo territorio.
Sei storie di persone, sei vite che si intrecciano nella cornice dei luoghi più belli del nostro comune, dallo skyline della Rupe al Duomo, dalla Torre del Moro fino al Museo Archeologico Nazionale, con uno scorcio anche sul Lago di Bolsena. Ma le vite dei sei personaggi toccano anche luoghi più comuni, come locali, una pompa di benzina, una cucina. A dirigere la realizzazione Gianni Ferrara, talentuoso e affermato videomaker. Come dichiarano i Cherries, "questo è solo il prodromo per un prossimo progetto discografico sul quale già lavorano da più di un anno". Li aspettiamo.
Illustrazione di Francesca Dragoni

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.