"Emozioni di Luce", un libro di poesie per il Centro Anti-Violenza "Maria Teresa Bricca"

Maria Cristina Palmerini, autrice del libro di poesie "Emozioni di Luce", ha voluto dedicare questo suo lavoro all’Associazione Donne "La Rosa" per il CAV Centro Anti-Violenza "Maria Teresa Bricca", con sede in Via Garibaldi 9, a Città della Pieve, convinta dell’importanza di questo servizio per aiutare le tante donne che purtroppo ancora oggi sono vittime di violenze fisiche e psicologiche. Il Centro è aperto lunedì e giovedì dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, sabato su appuntamento, raggiungibili attraverso i numeri telefonici 0578.321669 o 345.7107440, questo ultimo a disposizione h24.
Il CAV ha anche lo sportello a Castiglione del Lago il primo giovedì del mese presso la Libreria "Libri Parlanti" di Castiglione del Lago in Via Carducci 7. Il libro presentato in occasione della Giornata dedicata alla Donna, unitamente alla emozionante pièce del gruppo di donne teatranti Le Trabaccanti: “In una notte - Sei donne e un Commissario alla ricerca della verità in una calda notte romana”, una carrellata di esperienze, rappresentata magistralmente, che ha fatto riflettere, e non poco, i presenti sulla condizione di numerose donne in famiglia e nella società.
I proventi di "Emozioni di Luce", stampato gratuitamente dal Cesvol Umbria, sede di Perugia, nell’ambito del progetto “Raccolta di idee e contenuti per pubblicazioni”, che si può trovare presso l’Edicola Catalani Maria Luisa Piazza Plebiscito, 1 e l’Erboristeria Bioprofumeria “Salute SiCura” in via Vannucci, 127 a Città della Pieve, contribuiranno al finanziamento dei progetti del CAV. Chi volesse avere ulteriori informazioni sul CAV di Città della Pieve può visitare la pagina Facebook al link.
Il testo di Maria Cristina sarà presentato anche a Castiglione del Lago, insieme a vari altri, in una manifestazione dedicata alla Poesia, in fase di organizzazione da parte della libreria Libri Parlanti, che avrà luogo mercoledì 18 giugno alle 18 presso i locali della libreria stessa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.