cultura

Fotografia "on the road" all'Unitre, torna il laboratorio di Roberta Cotigni e Noemi Morelli

sabato 19 aprile 2025

Roberta Cotigni e Noemi Morelli tornano alla guida del laboratorio Unitre di Fotografia, che caratterizza la programmazione di primavera degli ultimi Anni Accademici. Due i punti di forza: la libertà assoluta nella scelta dei mezzi tecnici da utilizzare (smartphone, macchine compatte o reflex digitali) e l’ambientazione esterna di soggetti e sfumature, da catturare "on the road" con occhio attento e creativo.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla lezione dedicata alla post produzione grafica, aspetto fra i più innovativi e sorprendenti della moderna tecnica fotografica. Il laboratorio è riservato agli associati Unitre Orvieto che ringrazia il Comune, l’Opera del Duomo e il Caffè Montanucci per la preziosa collaborazione all’iniziativa.

Questo il programma:

lunedì 28 aprile alle 15.30
Sotterranei del Duomo
"Dettagli in ombra"

lunedì 5 maggio alle 15.30
Fortezza Albornoz
"Sguardi aperti"

lunedì 19 maggio alle 15.30
Caffè Montanucci
"Cenni sulla post produzione grafica"

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: 
338.7323884

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.