cultura

Il brano "Un'emozione in più" di Gianfranco Foscoli è già virale

sabato 29 marzo 2025

Solo pochi giorni fa, seguendo il rilancio della nota stampa, vi abbiamo segnalato il lancio di questa nuova collaborazione del musicista ed autore, titolare della omonima nota orchestra, Gianfranco Foscoli con le Edizioni Musicali Galletti Boston, leader in Italia per la musica pop. Collaborazione che è stata avviata con un primo brano Un’Emozione in più, un brillante disco-dance, con un’aria piacevolmente retrò che ci riporta agli anni 70. Peraltro ci è piaciuto molto lo svolgimento del videoclip di cui la regia è proprio del poliedrico Gianfranco Foscoli, che ha ritratto le immagini in chiave, anni ‘70.

Gli addetti ai lavori, avevano ipotizzato un successo per questo brano, che coinvolge tutta l’orchestra di Gianfranco Foscoli e la sua cantante, ed interprete, Mariachiara Cheli, anch’essa umbra, di Città di Castello. Certo, sempre questi esperti che si erano esposti a premonire un successo, non avrebbero comunque potuto ipotizzare che, il brano ed il videoclip di Gianfranco Foscoli avrebbe potuto addivenire “virale” sul web.

In questo momento in cui vi stiamo scrivendo, e comunque in irrefrenabile ascesa, il brano "Un'emozione in più”, annovera, la bellezza di oltre 50.000 visualizzazioni, sul canale YouTube ufficiale delle Edizioni Musicali Galletti Boston, e quello che sbalordisce, è che questo numero impressionante è stato conseguito in una sola settimana dall’uscita. Di questo successo questa Redazione si sente anche un po’ protagonista, per la puntualità con cui ha colto e rilanciato la notizia.

Abbiamo sentito il Foscoli, autore e compositore del brano, insieme ai partner Colaluce Vincenzo e Iolanda e Andrea Pugnotti, lo stesso si confessa veramente entusiasta, anche in ragione del fatto che il brano sta iniziando ad essere ballato in tutta Italia, e su cui, una scuola di ballo umbra ha promosso un flash mob, per il pomeriggio 13 aprile, a cui ci risulta parteciperanno delle TV nazionali.

Approfondendo la conversazione con l’artista, ci ha informato che sono molti i lavori in itinere con la Galletti Boston, e del prossimo ci ha fornito anche qualche dettaglio, sappiamo che sarà interpretato oltre che dallo stesso artista anche dal suo cantante Luca Maceroni, si chiamerà “Aldebaran”, e sono in avvio diverse importanti iniziative. Culturalmente ed artisticamente ciò che ci stimola molto è che il videoclip è stato girato in un sito archeologico tra i più suggestivi ed importanti d’Italia e del mondo, il “Tempio di Giove Anxur”, a Terracina.

Durante la conversazione, lo stesso artista ha continuato, nell’elogiare, il presidente, Francesco Di Mario ed il Funzionario Corrado Cicerone insieme a tutti gli Organi della “Fondazione Terracina”, per la disponibilità e l’amore con cui curano questo patrimonio mondiale. La stessa Fondazione peraltro, pare abbia concordato con lo stesso artista un concerto estivo presso il sito con la sua prestigiosa orchestra.

Non ci rimane che attendere dove potrà giungere il successo di questo brano virale Un’Emozione in più , e aspettare di conoscere il prossimo dei tanti lavori in addivenire di questo artista, le premesse del luogo in cui sono state girate le immagini, del resto, ci spingono a una certa curiosità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.