Si potenziano i servizi dell'Infopoint per l'Anno Giubilare
![](/upload/immagini/2025/02/infopoint_bolsena-.jpg)
Per l'Anno Giubilare la Pro Loco di Bolsena, in collaborazione con il Comune, avvia un servizio straordinario di potenziamento del front office e back office presso l'Ufficio Informazioni Turistiche. Le attività, che avranno luogo da febbraio 2025 a gennaio 2026, rispondono alla necessità di supportare l'incremento delle presenze turistiche per l'afflusso di pellegrini, che visiteranno la Basilica di Santa Cristina, percorreranno la Via Francigena, la Romea Strata e gli altri cammini religiosi.
"Il Giubileo – affermano dalla Pro Loco – è un’occasione straordinaria per far conoscere il nostro territorio. Con il potenziamento dei servizi all’Infopoint, vogliamo quindi garantire un’ospitalità calorosa e professionale, contribuendo in questo modo alla valorizzazione e alla promozione turistica della città e del suo lago".
Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Roberto Basili, con il supporto di Elisa Loli, Riccardo Peparello, Francesca Bordini, Patrizia Crosta, e la vicepresidente Patrizia Trombacco, per la Pro Loco di Bolsena, e dall’assessore all’Associazionismo, alle Tradizioni Storiche e Culturali e ai Rapporti con la Chiesa Claudia de Vincentiis, come referente per l’Amministrazione Comunale.
I volontari opereranno a titolo gratuito per curare le iniziative relative all’accoglienza e all’informazione turistica per i pellegrini, gestendo il loro arrivo nella città del Miracolo Eucaristico nei prossimi mesi. Particolare attenzione sarà dedicata all'azione di coordinamento con i parroci della Basilica di Santa Cristina.
![Licenza Creative Commons](http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/3.0/88x31.png)