cultura

Si potenziano i servizi dell'Infopoint per l'Anno Giubilare

martedì 11 febbraio 2025

Per l'Anno Giubilare la Pro Loco di Bolsena, in collaborazione con il Comune, avvia un servizio straordinario di potenziamento del front office e back office presso l'Ufficio Informazioni Turistiche. Le attività, che avranno luogo da febbraio 2025 a gennaio 2026, rispondono alla necessità di supportare l'incremento delle presenze turistiche per l'afflusso di pellegrini, che visiteranno la Basilica di Santa Cristina, percorreranno la Via Francigena, la Romea Strata e gli altri cammini religiosi.

"Il Giubileo – affermano dalla Pro Loco – è un’occasione straordinaria per far conoscere il nostro territorio. Con il potenziamento dei servizi all’Infopoint, vogliamo quindi garantire un’ospitalità calorosa e professionale, contribuendo in questo modo alla valorizzazione e alla promozione turistica della città e del suo lago".

Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Roberto Basili, con il supporto di Elisa Loli, Riccardo Peparello, Francesca Bordini, Patrizia Crosta, e la vicepresidente Patrizia Trombacco, per la Pro Loco di Bolsena, e dall’assessore all’Associazionismo, alle Tradizioni Storiche e Culturali e ai Rapporti con la Chiesa Claudia de Vincentiis, come referente per l’Amministrazione Comunale.

I volontari opereranno a titolo gratuito per curare le iniziative relative all’accoglienza e all’informazione turistica per i pellegrini, gestendo il loro arrivo nella città del Miracolo Eucaristico nei prossimi mesi. Particolare attenzione sarà dedicata all'azione di coordinamento con i parroci della Basilica di Santa Cristina.