Grande affluenza ai "Presepi del Borgo" di Benano. Per visitarli c'è tempo ancora fino al 12 gennaio
Grande affluenza di pubblico per i "Presepi del Borgo", la manifestazione a Benano, che si è aperta sabato 21 dicembre con la conferenza "E vidi l’aria colmata da stupore". Presepi che, quest’anno, sono aumentati: c’è infatti una cantina aperta in più che vede l’esposizione di due nuove natività.
“Siamo molto felici dell’interesse che suscita sempre la mostra nel nostro borgo" dice l’organizzatrice Emiliana Galli.
"Mi ha fatto molto piacere - aggiunge - anche quanto sottolineato dal professor Enrico Genovesi dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, a margine della conferenza di apertura, di come non sia usuale che una piccola frazione, come la nostra, abbia una esposizione di presepi così nutrita, che si rinnova da oltre dieci anni”.
Manifestazione molto seguita anche nei due appuntamenti che l’hanno caratterizzata: sabato 28 dicembre la messa e la visita guidata alle varie Natività e domenica 29 dicembre la “Passeggiata dei Presepi, da Benano a Castel Viscardo”, organizzata dall’Asd Polisportiva di Castel Viscardo.
"Nell’invitarvi a venire a vedere i nostri Presepi se non lo avete ancora fatto – conclude Galli – voglio ricordare quanto detto dal nostro parroco, don Marco Gasparri, durante la messa del 28 dicembre: “I Presepi riescono sempre a suscitare stupore e meraviglia. Questo perché raffigurare la nascita di Gesù equivale a rappresentare un momento importantissimo della vita di ogni cristiano: Gesù che si fa uomo per incontrare ogni uomo. Un atto d’amore immenso di Dio per i suoi figli”".