Città piena di turisti per la 31esima edizione di Umbria Jazz Winter
Partenza con il botto per la 31esima edizione di Umbria Jazz Winter, aperta nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto da Lo Scannapieco - Geremia 5et, vincitori del Conad contest di quest'anno e il Berklee/Umbria jazz clinics award group, la band dei migliori allievi delle clinics estive a cura della scuola di Boston.
E proseguita con la tradizionale street parade per le vie del centro storico dei Funk Off e i concerti al Palazzo del Capitano del Popolo e al Palazzo dei Sette. Al Teatro Mancinelli la nuova produzione della Umbria Jazz Orchestra con Ethan Iverson che ha arrangiato per l'occasione un repertorio di grandi musiche per il cinema, in esclusiva per Umbria Jazz, e il trio di Emmet Cohen.
Al di là dell'aspetto artistico, ancora una volta, il grande evento di fine anno ha riempito in ogni suo spazio la città del Duomo. Complice il weekend soleggiato, infatti, in tanti -si sono riversati nelle vie cittadine. Presi d'assalto i parcheggi di Via Roma e Campo della Fiera.