Per le feste atterra la ruota panoramica più grande mai vista in Umbria
Misura oltre 30 metri di altezza e nelle sue 18 gondole – di cui una interamente riservata ai diversamente abili, in piena continuità con la filosofia del parco, il cui percorso pedonale di 1.200 metri è da sempre privo di barriere architettoniche – ospita più di 100 persone. Numeri da far girare la testa, ma in tutta sicurezza per la ruota panoramica più grande mai vista in Umbria. A dieci giorni da Natale, domenica 15 dicembre alle 17, l’evento di inaugurazione alla Barton Arena di Perugia con la sindaca Vittoria Ferdinandi che accenderà la ruota insieme a tutte le luminarie del Barton Park. Uno spettacolo scintillante per festeggiare l’inizio del periodo più atteso dell’anno. Previsto un giro gratuito per i fortunati che, per primi, riusciranno a salire a bordo della ruota.
Tutti gli altri potranno comunque farlo dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 20, il sabato, la domenica e nei festivi, anche dalle 11 alle 12.30. Da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio, tutte le mattine dalle 11 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20. "Siamo felici e orgogliosi di ospitare questa bella attrazione – fanno sapere dal Gruppo Barton – e siamo certi renderà ancora più speciale il Natale in Umbria. Il Barton Park nasce per essere un luogo aperto a chiunque dove trascorrere tempo libero di qualità. Le festività natalizie rappresentano, in questo senso, il momento ideale per onorare le tradizioni e riscoprire la gioia e il valore dello stare insieme.
Le luci utilizzate per illuminare il parco durante l’evento sono prodotte da fonti di energia rinnovabile 100% green grazie alla nostra Unit Barton Energy. Il Barton Park è uno spazio dove innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente si integrano regalando ai visitatori una passeggiata in armonia con la natura". Cuore pulsante delle feste sarà la Casa di Babbo Natale dove adulti e bambini domenica 15, venerdì 20, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 avranno l’opportunità di incontrare di persona l'anziano signore con la barba bianca e il vestito rosso, scattare insieme una foto ricordo e consegnargli le letterine con i propri desideri.
Debutta, infine, "La Forza dell’Amore", un’opera a forma di cuore realizzata dall'artista Luca Peppoloni che, spiega "il poeta del ferro", "simboleggia la forza dell’amore che sostiene l’intero universo e che rappresenta perfettamente il legame che vogliamo costruire in questo luogo speciale dove le persone possono trovare la propria armonia e ispirazione". "Con questa nuova installazione – aggiungono i fratelli Mauro e Silvano Bartolini, cofondatori titolari del Gruppo Barton – auguriamo a ogni utente del parco attimi di pace e serenità da condividere con chi gli sta più a cuore, invitando tutti, simbolicamente, a immortalare questi attimi scattando delle foto all’interno del grande cuore".
Per ulteriori informazioni:
www.bartonpark.it