"Profondo Rosso: un viaggio nel terrore" inaugura "Giovani in Biblioteca"
La Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" ora sarà aperta anche di sera e nei weekend con "Giovani in Biblioteca". Dal mese di dicembre, infatti, oltre a essere aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18, la Biblioteca Comunale aprirà le proprie porte alla cittadinanza, e in particolare alle ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 21 anni, anche in alcune date pomeridiane e serali concentrate nei fine settimana.
Il primo appuntamento in programma venerdì 13 dicembre alle 21, a cura di "Orvieto Cinema Fest", con la proiezione di un classico del thriller italiano “Profondo Rosso” cui seguirà un talk con Silvia Pezzopane e Andrea Caponeri. “Chi ha visto Profondo Rosso almeno una volta nella vita – afferma Silvia Pezzopane – ricorda sicuramente tre cose: il sangue, la musica, dalla ninna nanna infernale alla colonna sonora dei Goblin, e le inquadrature misteriose, che subliminalmente ci dicono subito chi sia l’assassino, e che coscientemente elaboriamo solo all’epilogo del film. Opera di passaggio per Dario Argento, segna il punto d’incontro tra thriller e horror, è esteticamente un’opera d’arte che si estende dalle riprese torinesi ai veri e propri “quadri” offerti dallo sguardo di Argento“. Consigliata la prenotazione scrivendo una mail a info@orvietocinemafest.com.
Il progetto "Giovani in Biblioteca" vede come capofila il Comune di Orvieto e come partner "Orvieto Cinema Fest", la Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi", il Centro Studi "Città di Orvieto", la Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio", Orvieto Linux User Group e Gruppo Scout Agesci Orvieto. L'appuntamento successivo sarà sabato 28 dicembre.