Mercatino di Natale, "Un dolce sulla slitta", laboratori di ceramica e spettacoli di fuoco
Sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10alle 19.30, si terrà un colorato Mercatino di Natale, allestito dalla Pro Loco nei locali medievali del centro storico di Ficulle. Passeggiando tra le vie del borgo vestito a festa si potranno trovare proposte regalo originali, artigianato tradizionale selezionato, enogastronomia, cesti natalizi di prodotti alimentari e non alimentari di qualità, piccolo antiquariato, assaggiare dolcetti con un buon bicchiere di vin brulé o una tazza di cioccolato caldo, vivendo in amicizia l’atmosfera natalizia. Uno stand del Mercatino ospita inoltre gli alunni della Scuola Primaria "Sante De Sanctis" di Parrano, che hanno realizzato oggettistica natalizia per sostenere la causa di Emergency.
Nel corso della manifestazione si terrà anche il concorso a premi "Un dolce sulla slitta". I partecipanti dovranno esprimere la loro abilità e fantasia nella preparazione e decorazione di un dolce di qualsiasi tipo, il classico Panettone o il Pandoro, biscotti, crostate, l’importante è che la creazione rappresenti il Natale, senza limiti alla creatività. La giuria selezionerà i tre dolci migliori che riceveranno un premio nel corso dell’evento finale domenica 15 dicembre alle 17.30 al Teatro "San Lorenzo", dove saranno offerti i dolci preparati per la manifestazione per un rinfresco e lo scambio degli auguri.
Gli ospiti del Mercatino di Natale potranno poi cimentarsi, con l’aiuto del laboratorio di ceramica FicuLab, nella creazione di addobbi per un Albero di Natale tutto speciale. La partecipazione è gratuita. L’artista che realizzerà la palla più bella riceverà in premio una lezione di ceramica presso FicuLab e un set di attrezzi da vero ceramista. La premiazione avverrà in concomitanza con quella del concorso "Un dolce sulla slitta". Sabato 14 dicembre alle 15.30, inoltre, si terrà uno spettacolo con il fuoco dell’intraprendente Matilda che, con l’aiuto del pubblico, supererà tutte le prove per trovare quello che sta cercando. Tornerà danzando con un mantello di luci, tra i negozi del corso, prima di riprendere il suo viaggio.
Per ulteriori informazioni:
335.306869 (anche WhatsApp)
pro.loco.ficulle@virgilio.it