La pittura rinascimentale si svela nel Circuito delle Madonne della Misericordia
Un percorso alla scoperta della pittura rinascimentale del XV e XVI secolo di cui è espressione il Circuito delle Madonne della Misericordia. È quello che il Comune di Marsciano organizza per domenica 8 dicembre nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cosiddetta "pinacoteca diffusa" sul territorio promuovendo una mattinata da trascorrere ammirando alcune delle più significative opere di pittura rinascimentale presenti nel territorio comunale.
Cittadini e turisti saranno accompagnati in pullman in un percorso che partirà da Marsciano, alle 9.30 in Piazza Karl Marx, e li porterà nel quartiere di Tripoli e poi nei borghi di Cerqueto, Olmeto, Pieve Caina, Mercatello e, infine, a Spina, dove li attendono anche degustazioni di prodotti tipici - su tutti l'olio Evo - e i mercatini natalizi prima del rientro a Marsciano.
Chi vuole potrà fermarsi a Spina anche per un pranzo in taverna (a pagamento) al termine del quale sarà riaccompagnato in pullman a Marsciano. L’iniziativa è gratuita e può contare sul contributo dell’azienda Fail Group e sulla collaborazione della associazioni locali, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.
Per ulteriori informazini e prenotazioni:
turismo@comune.marsciano.pg.it