UNITRE
cultura

Riparte il Laboratorio di Pittura e Arti Visive del professor Donato Catamo

mercoledì 6 novembre 2024

Il professor Donato Catamo è pronto a riavviare il Laboratorio di Pittura e Arti Visive per il nuovo Anno Accademico dell'Università delle Tre Età di Orvieto, dopo un 2023/2024 caratterizzato da tante belle emozioni artistiche che hanno avuto coronamento in momenti cittadini significativi. Il primo incontro è previsto per mercoledì 13 novembre alle 10, i successivi avranno cadenza quindicinale. Le lezioni si terranno presso un’aula a piano terra della Scuola Primaria "Luigi Barzini", in Piazza Marconi.

"All'impareggiabile Maestro Donato Catamo - afferma il presidente dell'Unitre, Riccardo Cambri - vanno i ringraziamenti del Consiglio Direttivo e della Famiglia Unitre. La sua appassionata dedizione, emblema di una straordinaria vocazione pedagogica, coinvolge un gruppo crescente di pittori che lo scorso anno diedero vita a varie iniziative pubbliche di rilievo.

Il docente ha comunicato che continuerà a lavorare sul tema: 'Orvieto ed il territorio, paesaggio, forme, colori, segni,  disegni, campiture…', perché tanta ispirazione si può ancora ricevere dai contesti urbani e paesaggistici di Orvieto e del suo Comprensorio. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, Antonella Meatta, e l'assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto, Alda Coppola. L'ospitalità del Laboratorio di Pittura presso il Plesso Barzini è un prezioso aiuto per le nostre esigenze logistiche".

Il Laboratorio di Pittura ed Arti Visive prevederà un numero massimo di 18 partecipanti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
338.7323884 (anche WhatsApp)

Nella foto il Maestro Catamo alla recente inaugurazione di una mostra collettiva nella Chiesa dei SS. Apostoli