cultura

"Different", provocatoria e divertente performance sul branding a Villa Lais

sabato 2 novembre 2024

"Quanto la politica e i trend culturali influenzano oggi il branding e la comunicazione adottata nella vendita dei prodotti?". Se lo chiede "Different", performance provocatoria e divertente concepita da Gian Maria Cervo su testi propri e di Djarra Sakho, Luigi Settembrini e Rupert Brooke, di nuovo in scena sabato 2 e domenica 3 novembre alle 18 a Villa Lais (nella foto, la Stanza Cinese), al civico 49 di Via San Bernardino, Sipicciano, nella sua forma definitiva, dopo una serie di sessioni di co-creazione.

La performance è stata ispirata da tutti quegli artisti che, riflettendo sul tema del branding, assumono diverse personalità per diversificare la loro produzioni, attraversando varie etnie, nazionalità e identità sessuali. La creazione è diretta da Domenico Ammendola (aiuto regista Martina Chiello) e ha per protagonisti Joel Ayeboua e Giovanni Cordì che agiscono in spazi che ospitano opere e interventi artistici di Maddalena Mauri e Marcello Mantegazza. 

Lo spettacolo è una coproduzione del Festival "Quartieri dell'Arte" con NoveTeatro e TWAIN - Centro Produzione Danza. La cornice è quella della villa costruita nei primi del '700 dalla Famiglia Fabricucci. Un'affascinante dimora nobiliare affrescata da Maddalena Mauri, circondata da un piccolo borgo di mezzadri e contadini che lo abitarono fino agli anni '80, immersa in un parco con tanto di chiesina intitolata a San Vincenzo. Un unicum indipendente dove riscoprire il diverso rapporto uomo-natura del passato, restituendo un tempo in cui l’armonia rappresentava l’unica possibilità di sopravvivenza. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com