cultura

Tornano le Giornate del Volontario di Arte Sacra promosse da "Pietre Vive"

giovedì 24 ottobre 2024

L'Associazione Diocesana "Pietre Vive" propone anche quest’anno le Giornate del Volontario di Arte Sacra. L'iniziativa, che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre, è realizzata con i contributi 8xMille della CEI alla Chiesa Cattolica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, la collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi, dei parroci e, soprattutto, grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari dell'associazione.

A Orvieto saranno visitabili la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa di San Bernardino, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa San Giovenale e l'Oratorio della Misericordia. Nella frazione di Rocca Ripesena la Chiesa di Santa Maria della Stella. Ad Allerona porte aperte alla Chiesa di Santa Maria Assunta e alla Chiesa di San Michele Arcangelo. A Todi, infine, visitabili la Chiesa e il Convento della Santissima Annunziata e la Chiesa di Sant'Eligio.

Numerosi i cosiddetti "custodi del passato", formati in questi anni grazie ai corsi annuali organizzati da "Pietre Vive" che guideranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi proposti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
349.4115931 - pietreviveassociazione@gmail.com