"Est Film Festival Lago di Bolsena" alla Festa del Cinema di Roma 2024
"Est Film Festival Lago di Bolsena" si racconta alla Festa del Cinema di Roma 2024. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre, alle 10, allo "Spazio Lazio, Terre di Cinema" della Regione Lazio, all’interno dell’AuditoriumArte nell’Auditorium Parco della Musica. Una finestra di 45 minuti in cui il direttore di "Est Film Festival", Glauco Almonte, racconterà il progetto di unire attraverso il cinema un territorio unico e di grandissimo valore come quello del Lago di Bolsena.
"Essere alla Festa del Cinema di Roma - afferma Almonte, da poco tornato dalla Fiera del Turismo di Rimini dove ha partecipato a un talk sul cineturismo nel Lazio - è sicuramente un’occasione importante per promuovere le nostre attività ma soprattutto il territorio dove le realizziamo. All’appuntamento sarà presente anche un delegato del presidente della Provincia Alessandro Romoli e si tratta di un segnale importante perché per dare respiro al progetto di un festival del lago di Bolsena la Provincia sarà fondamentale, oltre ai singoli comuni".
EFF/Lago di Bolsena nasce nel 2024 per collegare le diverse attività di cultura cinematografica sul Lago di Bolsena in un circuito unico. L’idea è quella di unire le forze e superare l'epoca in cui ogni centro, più o meno grande, ha cercato di promuovere autonomamente le proprie attività. Il progetto prevede una comunicazione integrata e condivisa degli eventi, alcuni già presenti da molti anni, altri più giovani, con al centro l'esperienza quasi ventennale di "Est Film Festival", la più importante manifestazione cinematografica del territorio. L’idea di fondo è di promuovere un’identità di area da fare valere sotto gli aspetti culturali ma anche economici, per sostenere il grande potenziale di crescita di questa parte del Viterbese.
Per ulteriori informazioni:
www.estfilmfestival.it