cultura

In proiezione cinque commedie italiane per l'ottava edizione di "Cinema & Terme"

lunedì 2 settembre 2024
di D.P.

Nessun divano domestico, né alcuna poltrona in arena. Per l'ottavo anno alle proiezioni cinematografiche di "Cinema & Terme", si assiste immersi e coccolati dalle tiepide acque della vasca monumentale al civico 12 della Strada Bagni dove sorgono le Terme dei Papi di Viterbo. È qui che, per iniziativa dell'Associazione Culturale Factotum Ets con il sostegno di Comune, Fondazione Carivit e Roma Lazio Film Commission si rinnova l'appuntamento di fine estate che invita a fruire della settima arte in maniera insolita e rilassata.

Una formula, ormai rodata, che negli anni ha saputo conquistarsi un pubblico importante e ha risposto alla sua mission di unire cinema, musica e benessere in un mix in grado di raccontare le potenzialità dell’offerta culturale. "Nasce tutto – spiega il direttore, Glauco Almonte dalla voglia di far dialogare ciò che meglio funziona nel territorio viterbese ovvero la cultura termale, il festival di cinema più longevo e quello musicale che ha caratterizzato gli ultimi venti anni del capoluogo". Tre le realtà che si sono unite per creare un momento che porta gli spettatori in un'altra dimensione.

Cinque le commedie italiane sul grande schermo. Anche senza l'incontro con registi e attori, si inizia venerdì 6 settembre con "I Pionieri" di Luca Scivoletto e si prosegue venerdì 13 settembre con "Romeo è Giulietta" di Giovanni Veronesi. A seguire, tre opere di Riccardo Milani: venerdì 20 settembre "Ma cosa ci dice il cervello", venerdì 27 settembre "Corro da te" e venerdì 4 ottobre "Un mondo a parte". Le proiezioni avranno inizio alle 21.15 e saranno precedute alle 20.45 dalle note dal vivo del sax del Maestro Marcello Balena.

L'ingresso è aperto a partire dalle 20.30, a fronte di un biglietto di 18 euro a persona per gli adulti  di 11 euro per utenti dai 2 ai 12 anni non compiuti. Il ticket è acquistabile direttamente la sera stessa dell’evento alla Biglietteria delle Terme dei Papi ed è valido sia per l'utilizzo degli spogliatoi che  per l’accesso alla piscina (15 euro), con la possibilità di rimanere in vasca fino alla chiusura della struttura, per assistere sia al momento musicale che alla proiezione del film (3 euro).

Per ulteriori informazioni: 
0761.3501 – 327.1767248
www.cinemaeterme.it