cultura

"Tuscia Vocal Fest", fa centro la seconda edizione della festa della voce

lunedì 5 agosto 2024

Diffondere l'idea che la voce può esprimersi come il più grande degli strumenti in grado di diventare armonia, fusione, energia creativa, scambio, condivisione. È l'obiettivo centrato della seconda edizione di "Tuscia Vocal Fest", la festa della voce organizzata dall’Associazione “Cherries on a Swing Set” con la preziosa collaborazione del Comune di Porano e il sostegno di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Pro Loco di Porano, Io ci sono per, 2Play, Vox et Jubilum e BbMusic Scuola di Musica Orvieto tenutasi a Porano nel primo weekend di agosto.

Tra attesi debutti e graditi ritorni, tra masterclass, stage e concerti che hanno spaziato dal pop al jazz, dal rock al gospel, da Erik Mikael Bosio alle Sorelle Marinetti, dai Cluster ai Cherries on a Swing Set, passando per gli Occhi Chiusi in Mare Aperto, il Coro "Luce" di Sferracavallo fino al Tuscia Vocal Choir, anche quest'anno nelle diverse location del festival è stata valorizzata e promossa a tutto tondo nell'arco della tre giorni la cultura della musica vocale, in tutte le sue forme.

"Ci teniamo a ringraziare pubblicamente – affermano dall'Associazione Cherries on a Swing Set, occupatasi della direzione artistica dell'evento – il Comune che ci ha supportato, tutti gli sponsor e i partner che ci hanno sostenuto e, su tutto, il pubblico che non ha mai fatto mancare il suo entusiasmo, affollando ogni esibizione. Questa manifestazione vuole continuare a crescere, cavalcando questa onda di musica per vivere ogni estate una festa della voce sempre più bella".