Tappa umbra per il "Discoverland in Tour" di Pier Cortese, Roberto Angelini e Niccolò Fabi
Mea Concerti svela un nuovo appuntamento della stagione invernale promossa in sinergia con il Comune di Perugia all'Auditorium San Francesco al Prato di Perugia. Nella serata di giovedì 24 ottobre a salire sul palcoscenico del SanFra sarà una tappa del "Discoverland in Tour" del duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini che vedrà la straordinaria partecipazione di Niccolò Fabi, questa volta in qualità di musicista aggiunto.
Il duo ha annunciato, infatti, l'uscita del suo terzo disco, prevista per venerdì 20 settembre, e il giro di live che prenderà il via giovedì 3 ottobre da Milano. "Discoverland" è un progetto musicale nato nel 2011 dagli incontri tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati.
Nascono due dischi: "Discoverland" (2012), che unisce fantasia, ricerca e paradosso, in un amalgama suggestivo e surreale, evocando connessioni come quella tra Bjork e i Kings of Convenience o Ben Harper e Fabrizio De Andrè, e "Drugstore" (2016), dove le canzoni vengono completamente trasformate con un approccio elettro-bucolico, portando l’ascoltatore in un "ranch psichedelico", una terra di scoperta dove esplorazione e sperimentazione sono al centro del processo creativo.
Dopo tantissimi concerti in giro per l’Italia e un lungo periodo di pausa, nasce l’urgenza di confrontarsi con nuovi territori. Questa volta oltre alla ricerca sonora c’è la necessità di un racconto originale: una riflessione che culminerà con la pubblicazione di un concept album di inediti a settembre 2024 e il conseguente tour con Niccolò Fabi, organizzato da La Fabbrica Live in collaborazione con Magellano Concerti.
Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.