cultura

In arrivo l'edizione 2024 di "Tavernelle Rock Fest"

lunedì 15 luglio 2024

È stata presentata sabato 13 luglio nello Spazio DigiPass, alla presenza di tutti i consiglieri dell'associazione promotric, della vicesindaca del Comune di Panicale Anna Buso, della consigliera regionale Simona Meloni e di alcuni rappresentanti delle altre associazioni del territorio, l'edizione 2024 di "Tavernelle Rock Festival". Il presidente Luca Bianchi e il direttore artistico Alberto Calzoni hanno illustrato ai presenti la due giorni che si terrà venerdì 2 e sabato 3 agosto in Piazzale Amendola.

"Questa edizione, in particolare, sarà per noi un modo per ripercorrere i dodici anni di attività della nostra associazione, anche grazie al ritorno sul palco di artisti che si sono già esibiti in passato", hanno spiegato i consiglieri presenti. Fondamentale la collaborazione con l'Impresa Sociale "Generazione T", partner dell’evento e risorsa indispensabile per collaborazioni in tutto ciò che riguarda le politiche giovanili.

Un ringraziamento, inoltre, ai numerosi sponsor. "Il loro sostegno ha fatto sì che il Tavernelle Rock Fest diventasse realtà" hanno puntualizzato gli organizzatori. "Come sempre - hanno aggiunto - il fine è quello di offrire al territorio spettacoli con ingresso gratuito, cercando di ospitare artisti di fama nazionale e addirittura internazionale.

Entrando nel dettaglio della due giorni, la serata di venerdì 2 agosto verrà aperta da vari artisti del territorio: Minimal e la band Known Physics, a seguire lo spettacolo offerto dai NOBRAINO, che tornano in scena con il loro nuovo album, "Animali da palcoscenico".

Nella serata di sabato 3 agosto il palco accoglierà gli 88 folli, folk band perugina che aprirà il concerto dei Modena City Ramblers, uno dei più noti gruppi nel mondo del folk rock/folk punk italiano, che faranno tappa a Tavernelle con il tour "1984. Riportando tutto a casa 2024".