cultura

"Le Notti delle Janas", rassegna estiva di cinema, arte e musica all'aperto per valorizzare le artiste femminili contemporanee

venerdì 28 giugno 2024

Le Janas, esseri femminili di una mitologia popolare matriarcale sarda, hanno un legame profondo con la terra, con la natura e con il femminile. Da qui nasce l'idea di dedicare una rassegna estiva di cinema, arte e musica all'aperto dell'Azienda Agricola Janas e della Locanda di Colle Ombroso (Strada Provinciale 55 - km 4,8 - Porano) per valorizzare le artiste femminili  contemporanee. Un omaggio alla creatività delle donne in collaborazione con Orvieto Cinema Fest.

"Le Notti delle Janas", questo il nome della rassegna, iniziano sabato 29 giugno alle 20. In proiezione il film "La tana" di Beatrice Baldacci. Musica: Wunder Tandem. Sabato 13 luglio, invece, sarà la volta del film "La timidezza delle chiome" di Valentina Bertani. Musica: Le Figliole. Sabato 27 luglio, largo, a "Misericordia" di Emma Dante. Musica: Le Radiose.

Durante le serate ci saranno sempre un aperitivo inlcuso (una birra artigianale Janas o un calice di vino e sfizietti), un'esposizione ("Artemisia" alias Stefania Cardinale, "Tufo Portatile" di Sara Spaccino), street food e bar con i prodotti della Locanda di Colle Ombroso.

Per ulteriori informazioni e costi:
335.8301901 -
info@locandacolleombroso.com