cultura

"Orvieto Music Fest" incontra "Orvieto Comics & Games", i nomi in arrivo

lunedì 24 giugno 2024

Cresce l'attesa per il lungo weekend che lega “Orvieto Music Fest” e “Orvieto Comics & Games”. Tre i giorni di intrattenimento, da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Due gli eventi, uno – ed unico! – il fine settimana. Sei le location. Se Piazza del Popolo è il cuore della festa, intorno all'arena brulicheranno di appuntamenti Piazza della Repubblica, il Teatro del Carmine, il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo dei Sette, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa dei Santi Apostoli.

Gadget, manga e fumetti la faranno da padrone tra il Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo dei Sette con 2000 metri quadrati di fiera.  Tra comics, card gaming e cosplayers, l'appassionante celebrazione della cultura pop, nerd e musicale che strizza l'occhio ai più giovani porterà sulla Rupe nomi noti come Makeawish, Player Inside, Simone Cicalone e Paolo Manzini.

In mostra nell'ex Chiesa dei Santi Apostoli le opere originali di Patrizio Evangelisti (Diabolik, Dylan Dog e Termite Bianca) che terrà anche  workshop sul fumetto distopico insieme a Marco Cannavò. Non mancheranno aree food and drink, animazioni formato famiglia, e ancora artist alley e mostre espositiva a cura del team Spazionauta.  I biglietti sono disponibili online.

Sul fronte live music e dj set sabato 29 giugno dalle 21.30 si alterano Moon Risers e Lady Janet e torna, a grande richiesta, Giordano Mazzocchi. Atteso per le 18 in Piazza del Popolo il flashmob con partenza da Piazza della Repubblica, diretto da Marco Virgili di Vertycal Loft. Online le prevendite dei biglietti.

Il progetto nasce da uno scambio di idee tra Simone Ermini, Ferdinando Di Genua, Giulio Biagioli, Alberto Pigozzi ed Emiliano Mari. Quasi cinquanta i giovani – la maggior parte ancora studenti, coadiuvati da Margherita Cotigni, Elisa Germani, Chiara Miglietta e Matteo Rossi – coinvolti, a vario titolo, nell'organizzazione della manifestazione insieme ad Orvieto FC. La segreteria è a cura di Isabella Giuliani. Un ringraziamento particolare a Fotoamaorvieto e al Gruppo Ludico Orvieto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
334 1924199 – ovietomusicfest@gmail.com
orvietocomicsandgames@gmail.com