cultura

Riapre la mostra "L'Aeronautica Militare in Orvieto – 100 anni di Matricola Aeronautica" al Museo Faina

sabato 13 aprile 2024

La Direzione Generale per il Personale Militare, con il patrocinio dell’Aeronautica Militare, riapre lunedì 15 aprile la mostra "L'Aeronautica Militare in Orvieto – 100 anni di Matricola Aeronautica", presso l'Exhibition Centre del Museo Etrusco "Claudio Faina" di Orvieto.

La mostra, già esposta dal 21 settembre al 1° ottobre 2023 presso l'ex Convento di Sant’Agostino, sede del Servizio "Documentazione Aeronautica" della Divisione Generale per il Personale Militare, dove ha riscosso ampi consensi di critica e pubblico, ha come tema la storia dell’Aeronautica in Orvieto e della Matricola Aeronautica.

Un percorso storico sviluppato su pannelli tematici ricchi di foto suggestive e compendiati con esempi di documenti matricolari di personaggi aeronautici illustri come Italo Balbo, Umberto Nobile, Edmondo Bernacca, Mario Squarcina, Luigi Broglio, Giuseppe Cimicchi, Francesco Agello, Mario Pezzi e Mario De Bernardi.

Il Museo Etrusco "Claudio Faina" di Orvieto è ubicato in Piazza Duomo 29 e l'apertura al pubblico fino a domenica 28 aprile, dalle 9.30 alle 18, ad eccezione della giornata di martedì 16 aprile.