cultura

Ad agosto "Suoni Controvento" porta la musica di Gnut nel borgo di Rotecastello

sabato 13 aprile 2024

Cartellone in costruzione per "Suoni Controvento", il festival estivo di arti performative promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria che, dopo l'annuncio dei concerti di Cristiano De André, Fabrizio Moro, Mr. Rain, Daniele Silvestri e Massimo Silverio, svela anche l'appuntamento di venerdì 2 agosto.

Alle 21.15 al borgo di Rotecastello, a pochi chilometri, da San Venanzo sarà la volta di Gnut, cantautore napoletano che da anni calca le scene musicali seguendo il suo cammino, unico e personale, songwriting che fa incontrare Nick Drake e Elliot Smith con la tradizione cantautorale italiana e la canzone napoletana di Roberto Murolo.

L'artista partenopeo si muoverà a ritmo del suo progetto musicale "Nun te ne fa'", album che testimonia la raggiunta maturità artistica di un musicista, che dopo vent’anni di esperienze e contaminazioni musicali, trova un’unica e personalissima strada per veicolare il suo emozionate songwriting e il suo inconfondibile timbro vocale. Un coraggioso progetto d’insieme che conferma uno dei più raffinati esponenti del cantautorato italiano contemporaneo.

Prevendite aperte su circuiti TicketItalia e TicketOne.