cultura

Nuove proiezioni per "Cariddi's Graveyard", il film di Dan Salsano con Perla Ambrosini

martedì 26 marzo 2024

Nuova, doppia occasione per assistere alla proiezione di "Cariddi's Graveyard", primo capitolo della saga "Tales of Mare Nostrum", una storia di pirati non convenzionale, profondamente italiana ma di stampo internazionale, diretta dal regista Dan "Blasterio" Salsano ("Equalizer 3", "Argylle", "Masters of the Air") che vede protagonista l'attrice orvietana Perla Ambrosini.

Dopo la presentazione a Orvieto, giovedì 4 aprile il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano alle 18 e alle 21 anche al Cinema Olympia di Acquapendente, alla presenza di regista e attrice. Domenica 7 aprile, invece, l'appuntamento è alle 12.30 al Cinema Teatro Don Bosco di Roma, al civico 63 di Via Publio Valerio.

Il film mescola i generi dell'avventura fantasy con gli elementi della commedia traendo ispirazione dai miti della letteratura greca, dalle leggende e dalle tradizioni del Mar Mediterraneo e dal cinema di intrattenimento degli anni '90 che, attraverso una storia facilmente comprensibile, con spiccati elementi di azione e colpi di scena, punta ad intrattenere un pubblico di tutte le età. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.