"Una goccia di splendore" in Sala Eufonica, a 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André
Martedì 27 febbraio alle 18 la Sala Eufonica della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" ospita l’incontro "Una goccia di splendore", iniziativa dedicata al pensiero e alla musica di Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa. Interverrà Jan Gaggetta, ricercatore dell'Université de Fribourg e dell'Università degli Studi di Siena, autore di numerosi saggi e pubblicazioni su De Andrè e a seguire la proiezione della prima parte del concerto di Fabrizio De André al Teatro Brancaccio di Roma.
Secondo appuntamento, mercoledì 6 marzo alle 18 con la proiezione della seconda parte introdotta da Luca Cavalletti, laureando in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Siena con tesi magistrale su Fabrizio De André. In data da definire, la presentazione di "Falegname di parole, le canzoni e la musica di Fabrizio De André" (Feltrinelli) a cura di Luigi Viva, con proiezione di materiale audiovisivo.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.orvieto.tr.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 331.2309032.