Al cinema "Ogni giorno, ogni volta", il docufilm del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto

Dopo l'anteprima per le scuole medie di Orvieto e Ciconia, già in programma per la mattina di mercoledì 13 marzo, sarà ufficialmente presentato alla città lunedì 18 marzo alle 21 al Multisala Corso, in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe Patrono di Orvieto, il docufilm "Ogni giorno, ogni volta" che celebra il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto, raccontando riti ed emozioni che dal 2013 accompagnano ogni uscita ed esibizione del sodalizio.
Si tratta di una nuova versione di quanto proiettato, come assaggio, lo scorso anno nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo per festeggiare i primi dieci anni di attività del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto. Quattro gli anni di lavoro. Riprese e montaggio sono opera di Elia Falsaperna e Francesco Cavalletti, musiche e registrazioni audio di Matteo Dragoni.
Alla vigilia dell'edizione 2024 di "Orvieto in Fiore", che troverà nella Domenica di Pentecoste il clou dei festeggiamenti, "Ogni giorno, ogni volta" arriva, dunque, in proiezione al cinema con il patrocinio del Comune di Orvieto e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e del Comitato Cittadino dei Quartieri. Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro. Sarà possibile effettuare l'acquisto dei biglietti in prevendita da venerdì 1° marzo negli orari di apertura del Cinema Corso.
