Montalto di Castro e Pescia Romana in festa tra colori, musica e tradizioni

Colori, musica e divertimento per il Carnevale 2024. Domenica 4 febbraio a Pescia Romana e giovedì 8 e domenica 11 febbraio a Montalto di Castro, a partire dalle 15 le vie si trasformeranno in passerelle di coriandoli, palcoscenico per maschere originali e della tradizione. Un'occasione per spogliarsi della quotidianità e vestire i panni di supereroi, idoli, personaggi fantastici, animare oggetti inanimati e lasciarsi trasportare dal ritmo della musica.
L'iniziativa è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Montalto di Castro e Pescia Romana con la collaborazione del Comitato di Quartiere Rompicollo, Comitato Quartiere Latino, Comitato di Quartiere Arcipretura – Campomorto e Case Enel Montalto di Castro, Centro Anziani Montalto, Centro Anziani Pescia Romana, Associazione Ippica Pescia Romana, Pink Ladies, Associazione MusicArte e La Combriccola dei Pargoli.
"La collaborazione – dichiarano il delegato al Turismo, Emanuele Miralli, e la delegata alle associazioni. Graziella Fiocchi – è un elemento essenziale e la strategia vincente per riuscire a realizzare grandi e piccole manifestazioni. Siamo orgogliosi di questa sinergia che si è consolidata tra l'Amministrazione, la Proloco, le associazioni, i comitati e i gruppi organizzati, simbolo di unità di intenti e di condivisione dello stesso fine. Il Carnevale rappresenta un'altra prova di questo spirito".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.