cultura

Ciak, si gira! Nella Tuscia le riprese della nuova serie di Stefano Sollima "Il Mostro"

martedì 16 gennaio 2024

Oltre cento figuranti, e altrettanti componenti della troupe dietro la macchina da presa, hanno affollato dalla mattina di martedì 16 gennaio le vie del centro storico di Ronciglione, divenuto set cinematografico, ambientato tra gli anni '50 e '70, della nuova serie televisiva "Il Mostro", diretta da Stefano Sollima, creata insieme a Leonardo Fasoli e prodotta da The Apartment e da AlterEgo.

Le riprese del nuovo progetto televisivo di Sollima, regista di serie di successo come Romanzo Criminale e Gomorra, hanno interessato diverse location della Tuscia e sono approdate a Ronciglione per portare avanti i lavori sul set fino a giovedì 18 gennaio. A partire da venerdì 17 gennaio sarà ripristinata la normale viabilità nel centro, attualmente interessato da divieti di transito e di sosta per consentire lo svolgimento delle riprese. 

La serie in quattro episodi è basata sui fatti del "mostro di Firenze" e andrà in onda prossimamente su Netflix, snodandosi attraverso la ricostruzione di fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche.