cultura

Canti, mercatino ed elfi. Lo spirito del Natale aleggia alla Scuola Primaria di Ciconia

giovedì 14 dicembre 2023
di Pasquale Di Paola

Come ogni anno, lo spirito magico del Santo Natale nella Scuola Primaria "Sette Martiri" di Ciconia sarà reso ancora più palpabile e speciale grazie a una serie di eventi e iniziative messe in campo dagli alunni e dal personale della Scuola, iniziative pensate per coinvolgere tutta la comunità e per diffondere la gioia e la solidarietà che queste festività da sempre ispirano. Martedì 19 dicembre, alle 15, nel giardino antistante la scuola, gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria faranno gli auguri di Buon Natale a genitori, personale della scuola e a tutti coloro che interverranno alla manifestazione.

Saranno intonati brani a tema natalizio cantati in italiano e in inglese. Al termine dei canti, sempre nei giardini che circondano la scuola, sarà aperto il Mercatino di Natale. Ciascuna delle undici classi della scuola ha allestito  un proprio stand per proporre agli intervenuti gli oggetti a tema natalizio da loro prodotti. Ciascun alunno della scuola ha partecipato alla realizzazione degli oggetti con passione e massimo entusiasmo,e tutti i lavoretti realizzati sono dei veri e propri piccoli e genuini capolavori.

Alla manifestazione, oltre alla dirigente scolastica Isabella Olimpieri, parteciperanno, ovviamente insieme alla totalità degli alunni e al corpo docente al gran completo, le massime autorità locali, primo cittadino di Orvieto e assessore alla scuola in primis. Ma non si esauriscono con questa giornata gli avvenimenti inerenti le feste natalizie per la Scuola Primaria di Ciconia. Giovedì 21 dicembre, ultimo giorno di frequenza scolastica prima delle Vacanze Natalizie, tutte le classi della scuola primaria saranno visitate e salutate da Babbo Natale.

E sarà un'ampia rappresentanza dei calciatori della squadra Orvieto Calcio, "trasformati" eccezionalmente per questa occasione dalla magia dello spirito del Natale in simpatici e coloratissimi Elfi, che guiderà Babbo Natale in questa sua speciale e importante missione nelle undici classi della Scuola Primaria. Già da giorni negli spazi della Scuola Primaria di Ciconia si avverte e si respira il magico tepore del dolce Spirito del Santo Natale. E questa sensazione di gioia e calore, di questo hanno certezza gli alunni tutti e i docenti, contagerà e si diffonderà anche tra tutti coloro che interverranno a queste manifestazioni.