cultura

Levante torna in Umbria e ripercorre i suoi primi dieci anni di musica con il tour "Opera Futura"

mercoledì 11 ottobre 2023

Dieci anni di musica, parole e cuore che coincidono con la pubblicazione di cinque dischi – "Manuale distruzione" (2014), "Abbi cura di te" (2015), "Nel caos di stanze stupefacenti” (2017), "Magmamemoria" (2019) e "Opera Futura" (2023) – e tre libri – "Se non ti vedo non esisti" (2017), "Questa è l’ultima volta che ti dimentico" (2018) e ancora "E questo cuore non mente" (2021) – tutti editi per Rizzoli a cui si sono aggiunte colonne sonore, collaborazioni e concerti, in Italia e all’estero. Anni importanti, di crescita, anche professionale che fanno di Claudia Lagona – nota ai più come Levante – una delle cantautrici più amate.

La riporta in Umbria, mora - dopo la parentesi bionda - al Lyrick di Assisi, giovedì 2 maggio alle 21, la tappa del suo "Opera Futura – Live in concerto", nuovo tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che toccherà i principali teatri italiani e che partirà nella primavera del 2024. E che vedrà la cantautrice, autrice e scrittrice, siciliana di Caltagirone, ripercorrere una decade di successi. Dalla proverbiale "Alfonso" (2013) all'orecchiabile featuring "Pezzo di me" (2017) con Max Gazzè, da "Lo stretto necessario" (2019), insieme alla conterranea Carmen Consoli, a "Tikibombom" portata al Festival di Sanremo l'anno successivo. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Assisi. Prevendite sul circuito TicketOne.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.