cultura

Cinema, teatro e musica si incontrano sul palco del Festival "Stella d'Oro"

lunedì 31 luglio 2023

“Il sindaco del rione Sanità”, celebre commedia di Eduardo De Filippo, portata in scena ad Allerona dalla Compagnia Teatrale “Insieme per caso” di Roma per la regia di Angelo Greco ha aperto domenica 30 luglio l'edizione 2023 della rassegna culturale di cinema, teatro e musica “Stella d'Oro” promossa dall'Associazione Spettacolo di Borgo in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Oasi, la Pro Loco e Unicoop Tirreno e con il patrocinio del Comune.

Nell'intima cornice di Piazza Santa Maria, cuore di uno de "I Borghi più belli d'Italia" mercoledì 2 agosto alle 21.15 sarà proiettato il film muto “Il gabinetto del dottor Cagliari” diretto da Robert Wiene con musiche originali. Venerdì 4 agosto, invece, alla stessa ora e nella stesso luogo, Spazio Musica Opere e Concerti in collaborazione con l'Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” proporrà il Gran Galà Lirico.

Sabato 5 agosto, alle 21.15, largo alla Compagnia Teatrale “I casi a parte” e al Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo con “Doppia coda” per la regia di Luciano Baglioni. Lunedì 7 agosto, invece, rivive “La Notte delle Storie” con lo spettacolo per bambini “I Peppi e il libro della principessa mai contenta” grazie all'Associazione Culturale Ambaradan.

Partenza da Piazza Attilio Lupi alle 21.15. L'evento è preceduto da letture e laboratori per i più piccoli. Sabato 12 agosto alle 21.15 c'è “Il mercante di stoffe”, musical in assoluto su San Francesco d'Assisi, diretto e interpretato da Matteo Corrado. Venerdì 18 agosto alle 21.15 sarà proiettato il fil “Caruso zero in condotta” di e con Francesco Nuti.

Domenica 20 agosto, infine, il proiettore si accende per il film “Cosmonauta”. Sarà presente la regista Susanna Nicchiarelli. Tutti gli otto appuntamenti in calendario saranno preceduti da apericena a partire dalle 19.30. L'evento di sabato 5 agosto è a pagamento. Il costo è di 5 euro sopra i 12 anni di età. 

Per ulteriori informazioni:
329.2003131 – 333.6776922 – 349.2558059
ass.spettacolodiborgo@gmail.com