cultura

"Bruno Barbieri - 4 Hotel" alla scoperta delle dimore storiche dell'Umbria

martedì 4 luglio 2023

Quattro hotel, molto diversi tra loro, accomunati dalla storia e dalla trasformazione di una residenza in un luogo di accoglienza dove persone da tutto il mondo possono soggiornare per vivere un'esperienza unica. Quattro strutture, quattro modi diversi di fare ospitalità, quattro modi di raccontarsi e quattro località che raccontano le peculiarità di un territorio.

Una bella occasione di visibilità la presenza in Umbria di "Bruno Barbieri - 4 Hotel", nel nuovo appuntamento della produzione Sky Original prodotto da Banijay Italia – in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su Now, e sempre disponibile on demand – che nella sesta puntata della sesta stagione ha raccontato la regione attraverso le sue dimore storiche.

Il loro cuore batte grazie alla passione di famiglie che hanno recuperato dei beni storici per trasformarli in vere e proprie strutture alberghiere di alto livello come la residenza d'epoca "Posta Donini 1579 | UNA Esperienze", a Perugia, nella frazione di San Martino in Campo, o di famiglie che aprono le porte della lora casa agli ospiti come per il B&B "La Dimora dell'Artista", a Ponte Pattoli.

O, ancora, di famiglie che gestiscono una struttura storica nel mezzo della campagna umbra come l'Agriturismo "Borgo Castello Panicaglia", a Gualdo Tadino, e "Relais Todini", a Todi. Anche in questa occasione, insomma, grazie alle eccellenze che la rappresentano, l'Umbria promette di lasciare il segno negli spettatori fino a far di loro degli ospiti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.