cultura

"Alla scoperta della vita contadina, la gioia di rivivere le antiche tradizioni"

venerdì 16 giugno 2023

Sabato 17 giugno, alle 11.30, nel Salone Parrocchiale della Chiesa di Viceno si terrà l’inaugurazione della mostra "Alla scoperta della vita contadina, la gioia di rivivere le antiche tradizioni" con esposizione degli scatti di Maria Assunta Pioli che dagli anni '90 ha fotografato i volti della gente che vive sull’Alfina e le tradizioni che si tramandano da secoli e sono arrivate fino ad oggi e l’esposizione dei numerosi attrezzi del mondo contadino messi a disposizione da Veraldo Serranti.
 
La mostra rientra nell’ambito delle iniziative dell’evento "Laudato Sii – Alfina" che si terrà da venerdì 16 giugno a domenica 2 luglio, organizzato dall’Unità Pastorale San Pancrazio Martire, con il Patrocinio del Comune di Castel Giorgio, Castel Viscardo, il Comune di Orvieto, l’Opera del Duomo, con le Pro Loco di Castel Giorgio, di Castel Viscardo, Monterubiaglio ed altre associazioni del territorio.

La mostra è ad ingresso gratuito e resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20, e sabato e domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.