cultura

"Spring Festival". Focus dedicato a Giulia Farnese, la Bella

martedì 18 aprile 2023

L'Associazione Culturale "Il Fascino del Passato", il cui obiettivo è quello di valorizzare la cultura e delle tradizioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Carbognano, organizza una mostra ed estemporanea d’arte "Il volto di Giulia Farnese. Uno sguardo di emancipazione", che si terrà nel borgo di Carbognano, sabato 22 e domenica 23 aprile, dalle 10 alle 20, in occasione della prima edizione dello "Spring Festival", con i mercatini dell’antiquariato e stand enogastronomici. 

Sabato 22 aprile dalle 16.30 si terrà anche la conferenza "La figura di Giulia Farnese, gli Orsini, i Borgia e la famiglia Franciotti della Rovere", a cura di Marco Rossi, narratore di comunità, e Aurora Montanaro, mediatrice culturale. A seguire aperitivo-narrato con letture a cura di Marco Rossi.

Domenica 23 aprile alle 10.30 partenza da Piazza San Filippo con la passeggiata-racconto a cura dell’attore e narratore di comunità Marco Rossi, dal titolo "Il volto di Giulia la Bella, il suo ultimo grande amore". Partecipazione gratuita.

Per ulteriori informazioni:
329.1315380 - 351.9524995