cultura

"I viaggi dell'arte sulla Via Francigena" al Teatro Comunale "Ettore Petrolini"

giovedì 13 aprile 2023

Con "I viaggi dell'arte sulla Via Francigena" riprendono gli spettacoli al Teatro Comunale "Ettore Petrolini" di Ronciglione, un cartellone ricco di eventi che accompagnerà il pubblico fino a maggio, in attesa della programmazione dell'estate ronciglionese.

Una parte dei protagonisti di "Occe Roncionesi gente seria" - lo spettacolo in chiave tutta locale che lo scorso anno ha riscosso un grande successo - sarà di nuovo sul palcoscenico per due appuntamenti consecutivi, venerdì 14 e venerdì 21 aprile alle 21. Questa volta sarà uno show comico live intitolato "Roncionesi...pronti a tutto", con otto concorrenti pronti a sfidarsi in una serie di giochi di improvvisazione, senza nessun copione da seguire. Il pubblico, utilizzando l'applausometro, sarà il giudice supremo della gara e decreterà il vincitore. 

Sabato 29 aprile alle 21, invece, a salire sul palco sarà Francesco Montanari. L'attore, celebre per il ruolo del Libanese nella serie televisiva "Romanzo Criminale" e per aver partecipato a tanti altri film e serie tv, porterà in scena "Play House", opera teatrale del 2012 del drammaturgo Martin Crimp.

A chiudere la rassegna, domenica 21 maggio alle 21, sarà Enrico Lo Verso, altro grande attore di cinema, televisione e teatro che intratterrà il pubblico con il celebre classico "Uno Nessuno Centomila" di Luigi Pirandello. I biglietti sono in vendita online su Ciaotickets, presso l'attività DueR in Via Capranica 8, a Ronciglione, e in tutti i punti vendita Ciaotickets (Caprarola, Civita Castellana, Monterosi e Viterbo).

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.