Segnaletica turistica interattiva ed esperienze immersive nella Giornata Internazionale della Guida Turistica

Martedì 21 febbraio si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’occasione perfetta per celebrare questa figura professionale, fondamentale per lo sviluppo turistico, che, quotidianamente, accompagna migliaia di viaggiatori alla scoperta delle meraviglie artistiche e culturali del mondo.
Per agevolare il loro lavoro, il Comune di Città della Pieve ha realizzato la segnaletica turistica interattiva: un prodotto in grado di fornire informazioni 24 ore su 24, illustrare il patrimonio culturale in più lingue e offrire sostegno ai turisti affetti da disabilità grazie a servizi dedicati che migliorano l’accessibilità di ogni sito culturale come videoguide in LIS, audioguide e il virtual tour, che consente, comodamente seduti dal proprio divano, di conoscere la città con un'esperienza immersiva, ingaggiante e accattivante.
La segnaletica turistica interattiva, rendendo il percorso guidato della città ancor più divertente e interattivo, attira ogni anno tantissimi turisti proventi da tutto il mondo a scoprire le meraviglie locali con un pizzico d’innovazione.
Per ulteriori informazioni:
https://vrcity.it/cittapieve/

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.