"Il Maggio dei Libri", altre tre presentazioni in arrivo
Per festeggiare "Il Maggio dei Libri" a Soriano nel Cimino sono in arrivo altri tre eventi realizzati in collaborazione con l'azienda speciale Sam. L'edizione 2022 ha come tema "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere". Un libro come chiave per conoscere il mondo circostante, contemplarne le origini e immaginarne il futuro e l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno. "Leggere per comprendere il passato”, “leggere per comprendere il presente” e “leggere per comprendere il futuro” sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema.
"Anche quest'anno il Comune di Soriano nel Cimino aderisce a questa importante iniziativa culturale - fanno sapere dall'Amministrazione Comunale il sindaco, Roberto Camilli, e l'assessore alla Cultura, Rachele Chiani - per valorizzare la lettura, a partire dalle giovani generazioni, e per promuovere e far conoscere la storia e le tradizioni del nostro territorio".
Il prossimo appuntamento si rivolge ai piccoli lettori ed è in programma per sabato 14 maggio, alle 16, presso i Giardini Pensili di Palazzo Chigi-Albani. Sarà un pomeriggio dedicato alle letture per bambini, interpretate da Alessandra Corsi, dal titolo "Amorevolmente: Principesse e Cavalieri". Domenica 22 maggio nella Sala Consiliare del Comune, alle 17, verrà presentato il libro di Simone Chiani "Tuscia in Pasolini", mentre sabato 28 maggio, alle 17.30 alla Biblioteca Comunale è la volta del libro "Tu resta, se puoi" di Erika Traglia.